Trattamenti per la enuresi notturna nei bambini | Drynites
trattamenti enuresi notturna

Trattamenti enuresi notturna bambini

Una delle domande più comuni sulla pipì a letto, nota anche come enuresi o pipì notturna, è ""quando smetterà di farlo?"".
Questo spesso comporta un inutile stress da parte dei genitori che si rimproverano di non sapere come porre fine a questa situazione. Ricordati che molte famiglie passano attraverso questa fase.
Ragazzo che dorme

Psicologia e enuresi: come potete aiutare vostro figlio?

L'enuresi e la psicologia possono essere collegate. Infatti, in alcuni casi di incontinenza urinaria in bambini già avviati al vasino, la causa di questi "incidenti di pipì", sia di giorno che di notte, è da ricercare in fattori psicologici. La maggior parte dei bambini che soffrono di enuresi riesce a superare questo problema senza alcun trattamento specifico. Tuttavia, poter discutere dei propri problemi con uno psicologo, cioè con una persona esterna alla famiglia che abbia le competenze necessarie, spesso aiuta ad affrontare più rapidamente il problema dell'enuresi.

trattamenti enuresi

Trattamenti da considerare

Il 10% dei bambini di età compresa tra i 3 e i 15 anni fa la pipì a letto e la stragrande maggioranza finisce per superarla. Un giorno tuo figlio non dovrà più preoccuparsi di rimanere asciutto durante la notte. Anche se non esiste una cura magica, ci sono cose che puoi prendere in considerazione per aiutare te e il tuo bambino a superare questa fase. .

basta enuresi notturna

Metodi per fermare l'enuresi notturna

Scopri i diversi metodi per affrontare la enuresi notturna con i suggerimenti di Drynites

Drynites campione gratuito Drynites campione gratuito