La nostra collaborazione con la Fondazione Renato Piatti | DryNites
Centro Terapeutico e Riabilitativo Semiresidenziale “Mafalda Luce” di Milano

L’esperienza della Fondazione Renato Piatti

La Fondazione Renato Piatti onlus agisce per far si che le persone con disabilità intellettive, con disturbi del neuro sviluppo, dello spettro autistico e del comportamento, possano vivere la miglior condizione di benessere possibile nell’arco di tutta la loro esistenza senza discriminazioni fondate sulla disabilità e/o altre forme di fragilità.

Fondazione Renato Piatti, nata a Varese nel 2000, è stata costituita per volontà di un gruppo di genitori, soci di ANFFAS Varese (Associazione Nazionale Famiglie di persona con disabilità ), con lo scopo di progettare, realizzare e gestire servizi a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie. La Fondazione Renato Piatti onlus agisce per far si che le persone con disabilità intellettive, con disturbi del neuro sviluppo, dello spettro autistico e del comportamento, possano vivere la miglior condizione di benessere possibile nell’arco di tutta la loro esistenza senza discriminazioni fondate sulla disabilità e/o altre forme di fragilità. L’approccio culturale e scientifico adottato si fonda altresì sul prendersi cura della persona nella sua unicità e globalità. A tal fine Fondazione Renato Piatti onlus, risponde ai bisogni delle persone, offrendo servizi di accoglienza, riabilitazione, cura, assistenza, differenziati per esigenze ed età, attraverso la ricerca degli opportuni sostegni individuali e del progresso scientifico/tecnologico in grado di favorire la miglior qualità di vita possibile

Oggi Fondazione Piatti gestisce 17 strutture sanitarie e socio-sanitarie, diurne, semiresidenziali e residenziali, in grado di rispondere ai diversi bisogni di oltre 800 persone con disabilità intellettiva e relazionale Tra cui oltre 400 tra bambini e ragazzi con disturbi del neuro sviluppo

Tre sono le strutture di Fondazione Piatti che prendono in carico dei bisogni dell’età evolutiva:

La collaborazione tra Fondazione Renato Piatti e DryNites

Fondazione Renato Piatti e Huggies DryNites, due realtà strettamente connesse fra loro: entrambe credono nell'importanza di sostenere e accompagnare i più piccoli in ogni passo di crescita.

In particolare, Huggies DryNites, marchio leader in Italia per pannolini specifici per l’enuresi per bambini dai 3 ai 15 anni e di proprietà di Kimberly-Clark, leader mondiale nella produzione di prodotti in carta assorbente, affiancherà Fondazione Renato Piatti in occasione della Milano Marathon 2024 e contribuirà alla realizzazione del progetto “Splash! La terapia in acqua per i bambini con disabilità”.

Fra gli interventi riabilitativi che Fondazione Piatti eroga - senza alcun onere per le famiglie - a favore dei bambini con disabilità neuromotorie e disturbi del neuro sviluppo c’è la Terapia in Acqua: l'acqua ha proprietà fisiche uniche in grado di rendere gli interventi terapeutici particolarmente efficaci per i bambini con disabilità generando una relazione significativa tra bambino e terapista, funzionale ai bisogni del bambino.

Huggies DryNites contribuirà a garantire a 27 bambini con disabilità un anno di terapia in acqua!

"Noi di Kimberly-Clark desideriamo essere d’aiuto alle famiglie e permettere a tutti di trascorrere una buona notte di sonno e iniziare al meglio la giornata. In questa occasione siamo orgogliosi di collaborare con Fondazione Piatti con il brand Huggies DryNites, condividendo l’obiettivo di sostenere i bambini nel loro percorso di crescita contribuendo al progetto “Splash!", la terapia in acqua per i bambini con disabilità”.
-Elena Kagramanova, General Manager di Kimberly-Clark Italy.

Pubblicato a marzo, 2024

Tags:

Articoli correlati

Scopri i nostri prodotti

Trova il giusto prodotto per le tue esigenze
Drynites mutandina

Mutandine assorbenti per bambini

Scopri di più
mutandine assorbenti Drynites

Mutandine assorbenti per bambine

Scopri di più
traversine materasso enuresi

Traversine salva materasso

Scopri di più